Seguici su Facebook
mobili calabrese ecolife

ECOLIFE, uno stile di vita.


Più che una tendenza, è uno stile di vita.
Più che una mission aziendale, è un valore culturale.
Per Mobili Calabrese qualità e sostenibilità sono, da sempre, un binomio inscindibile. Oggi l’eccellenza si raggiunge solo attraverso una politica sostenibile che coinvolge la società e l’ambiente. Perché un’azienda è fatta di persone che vivono in un contesto sociale da cui non si può prescindere. Per questo parliamo di ecolife:
è il nostro approccio al lavoro e alla vita, anche se a volte significa maggior impegno in ogni momento della giornata.

 

Sostenibilità vuol dire: vernici a base acquosa.

Mobili Calabrese sceglie fornitori italiani che utilizzano arredi con “vernici ad acqua”.
Prodotti privi di sostanze nocive, con una riduzione dell’emissione pari al 95%, al fine di garantire il rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Una tendenza ecologica che vuole i mobili verniciati in maniera ecocompatibile, sia in fase di verniciatura, sia durante la parte finale dell’ essiccazione dei prodotti, lasciando inalterata la qualità.
Inodore, non infiammabili, a bassa tossicità.

 

Sostenibilità vuol dire: cucine impatto zero.

Mobili Calabrese in un’ottica sostenibile, ormai ben radicata nella filosofia aziendale, propone un gamma di cucine a IMPATTO ZERO, contribuendo alla tutela delle foreste, e partecipando alla riduzione di emissioni di anidride carbonica (CO2), causa principale dell’effetto serra e dei relativi sconvolgimenti climatici del pianeta.

 

Sostenibilità vuol dire: energie rinnovabili.

Il continuo equilibrio tra innovazione e miglioramento energetico passa attraverso esempi concreti: la sede e lo showroom di oltre mille metri quadrati di Mobili Calabrese sono completamente alimentati da un impianto fotovoltaico di ultima generazione. La nostra sostenibilità ambientale prevede anche l’utilizzo di imballi riciclati e riciclabili, una corretta gestione della raccolta differenziata e di efficaci pratiche di smaltimento.

Share by: